Assalto all'ospedale, dottoressa colpita alla testa e infermiera  schiaffeggiata

Era stato premeditato l’assalto all’Ospedale del Mare, denunciato dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, compiuto da alcuni individui che hanno aggredito medici, infermieri e guardie giurate per vendicare la morte di un loro familiare, ricoverato già da tempo in situazioni critiche.

In una diretta Facebook datata 18 febbraio, colui che ha poi guidato l’aggressione, una cantante neomelodico, avvezzo, da quanto si vede dai propri profili social, ad inneggiare la criminalità e che porta tatuato sulla schiena un Al Pacino in versione Scarface, ha preannunciato ciò che sarebbe accaduto all’interno dell’ospedale se le cose si fossero messe male. Poi si rivolge al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli prevendendo una sua denuncia pubblica.

“La vicenda diventa più grave ed agghiacciante col passare del tempo. Ora sappiamo che addirittura si trattava di qualcosa di premeditato e non dettato dalla furia cieca del momento drammatico. Chiediamo che contro questi individui siano presi seri provvedimenti, ci aspettiamo pene aspre. Questo episodio racconta la situazione generale che si vive troppo spesso all’ interno degli ospedali e dei pronto soccorso, divenuti valvola di sfogo dei violenti e dei delinquenti. Non ci stancheremo mai di chiederlo: servono presidi fissi di forze dell’ordine all’interno degli ospedali, il personale medico ed i cittadini vanno protetti dai criminali.” Le parole di Borrelli.