55211643 8e41 4e5f 8fb3 757502d4cbff

Una serata all'insegna della solidarietà quella di mercoledì 19 giugno al Ristorante e Beach Club da Gemma, sulla baia di Marina Grande alle prime luci del tramonto, ed il golfo di Napoli a fare da sfondo, a partire dalle ore 19, si terrà la presentazione del libro "Capri In Consolle", di Davide Tizzano.


Introdurrà Graziano Albanese, interverranno Marcantoniodj e Costanza Cerrotta. Aperitivo elaborato per l'occasione e musica a cura dei più noti DJ legati a Capri.
“ Un viaggio sonoro che attraversa parte di ciò che è stata la vita notturna caprese."
Nelle pagine del testo si raccontano i percorsi di alcuni DJ che hanno rappresentato la storia dei locali dell’isola.
Un racconto leggero con un variegato sottofondo musicale ad accompagnarvi: dalla disco music alla techno, passando per la dance pop e l’house. Nomi e titoli di canzoni conosciute e conosciutissime di personaggi famosi e non famosi.
La titolare Gemma Rocchi, in sintonia con l'autore Davide Tizzano, ha scelto di dedicare la serata ad un evento che mette insieme letteratura, musica e filantropia.
Il devoluto della serata sarà destinato all'associazione no profit Croce Azzurra di Padre Pio, che ha lo scopo di difendere la dignità della persona umana, prendendosi cura in particolare del servizio di trasporto, da/per l'Isola di Capri e sull'isola stessa, di persone con difficoltà di deambulazione in strutture ospedaliere o similari.

Davide Tizzano, biografia

Davide Tizzano è uno scrittore caprese che, con "Capri In Consolle" è approdato alla sua terza stesura. Nel suo primo libro “Nato a Capri” cerca di descrivere il suo verace attaccamento all’isola a cui appartiene, in modo semplice e senza alcuna presunzione. Ripete sempre sotto l’aspetto fortemente autobiografico il discorso lasciato, più o meno, in sospeso con “Egli è Me”, lo fa senza tralasciare nessuna delle verità legate alla sua agrodolce esistenza. In questo testo invece vi è ben poco di autobiografico bensì tante piccole biografie di alcuni dei “fantini dei dischi”, ovvero dei disc jockey che si sono alternati per l’appunto in consolle negli ultimi tre decenni in quel dell’isola di Capri. Davide Tizzano predilige una scrittura semplice, scorrevole, frutto di un insieme di racconti brevi.

Ristorante & Beach Club da Gemma

Da Gemma custodisce una tradizione culinaria lunga oltre 80 anni: tra i più apprezzati ristoranti di Capri centro, nel 2017 si trasferisce a Marina Grande, divenendo tutt'uno con le Ondine, storico lido a due passi dal porto. 
Oggi Da Gemma vanta una delle location più panoramiche dell'isola, acque cristalline e un' incantevole vista sul golfo di Napoli.  Atmosfera tipicamente mediterranea, come la cucina, dal sapore intramontabile. 
La tradizione al meglio: freschezza, materia prima di altissima qualità, passione, valorizzazione del territorio e dei suoi tesori.
Ad accogliervi, il sorriso di Gemma, volto e riferimento del Ristorante e Beach Club, erede e testimone del culto senza tempo dell'ospitalità caprese. Il Beach Club nasce nel 1912, grazie al nonno paterno di Gemma, Danilo Rocchi. Innamoratosi di Italia, Danilo le dedica lo stabilimento accostandola alle magiche ninfe marine, “le Ondine”. La sua posizione, facilmente raggiungibile e accessibile a tutti, rende Da Gemma ed il Beach Club Le Ondine il primo approdo e il più romantico degli arrivederci dall’isola di Capri.