unnamed 74 1040x1040

Domenica 15 Luglio alle 19.00, presso la limonaia dell’Hotel Le Syrenedi Via Camerelle a Capri, sarà presentato il libro di Cristina Settanni “I Fiori Del Bene”, edizioni Mondadori. Il libro è un invito alla scoperta dei fiori e di noi stessi.


I fiori di cui l'autrice racconta nel dettaglio proprietà e peculiarità sono quelli australiani, meraviglioso strumento di connessione tra l’uomo e la natura. Secondo quanto afferma la Settanni, con una formazione da naturopata e fitoterapia: “L ’essere umano è molto di più dell’insieme delle sue parti. È un sistema complesso, costituito da dimensioni biologiche, psichiche, emozionali e spirituali all’interno di un contesto sociale segnato da aspetti storici, economici e culturali. E per vivere bene, per trovare la pace interiore, l’uomo ha bisogno di restare connesso alla natura e, attraverso di essa, all’universo da cui proveniamo e verso cui andiamo. I fiori parlandoci promuovono un dialogo interiore creativo, positivo, evolutivo.  I fiori ci guidano nell’evoluzione della coscienza, nel ritrovare la nostra unità, la nostra unicità, nella molteplicità delle cose." Da qui il titolo del testo “I Fiori del Bene”.

Nel corso della presentazione l’autrice parlerà delle proprietà riequilibranti dei fiori in un discorso  aperto con la giornalista Rai Annalisa Manduca in cui affronterà le diverse sezioni in cui ha suddiviso il testo, in primis sulla missione dei fiori australiani: il riequilibrio dei nostri chakra e delle forme pensiero presenti costantemente e incessantemente nel dialogo interiore. In seguito si parlerà dei 69 fiori che compongono il repertorio Australian Bush Flower Essences, le segnature, il chakra di appartenenza e la forma pensiero positiva che ogni specifico fiore suggerisce. Per concludere con 17 storie che raccontano alcuni dei più frequenti disagi emozionali ascoltati durante gli anni di consulenze floriterapiche.