FederPetroli, Marsiglia lancia l'appello: serve una strategia energetica  nazionale - Veronaeconomia.it

“Esprimo le congratulazioni e gli auguri al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al nuovo Governo da parte mia e di tutta l'Organizzazione. FederPetroli Italia è pronta da subito a collaborare in pieno spirito istituzionale per sostenere l’azione che il Governo Meloni vorrà mettere in campo per assicurare al Paese una nuova Strategia Energetica Nazionale ed Internazionale che possa portare valore aggiunto alle aziende del comparto Oil & Gas e alle famiglie italiane.

Il nostro auspicio è che all'ordine del giorno ci sia un immediato intervento sul Caro-Energia e che si tuteli l'Italia in questo delicato momento economico internazionale. Siamo certi che già nei prossimi giorni il Presidente Meloni ed i Ministri vorranno avviare un primo confronto con la rappresentanza energetica italiana: come FederPetroli Italia abbiamo predisposto una piattaforma programmatica di proposte su cui avviare da subito una discussione costruttiva”.

Questo il messaggio di auguri che il Presidente di FederPetroli Italia, Michele Marsiglia, ha rivolto al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al nuovo Governo.