Inno napoletano a Federico II”, Elio Notarbartolo presenta il suo libro  alla Bottega di Mani Tese - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni  Online

Ritorna a parlare dello Stupor Mundi lo scrittore, giornalista e docente Elio Notarbartolo che giovedì 21 novembre alle ore 17 presenterà il suo ultimo libro “Inno napoletano a Federico II”, pubblicato dalla Giannini Editore nella collana Sorsi, presso la Bottega di Mani Tese Campania, piazza Cavour, 190 Napoli.

Saluterà il pubblico la presidente FNISM Clara Pellegrino, dialogherà con l’autore il presidente di Mani Tese Campania Renato Briganti. Modererà la presentazione, la giornalista e scrittrice Tiuna Notarbartolo.

Un breve escursus sulle grandi realizzazioni di Federico II a Napoli. Magnifico condottiero, abile stratega e, soprattutto, cosa rarissima per sovrani o amministratori di tutti i tempi, uomo di cultura. Intellettuale e sostenitore di artisti e intellettuali. Con tutto il potere che aveva avrebbe potuto tralasciare la cultura, ma lui ne capì la portata, il valore e le potenzialità, come arma e come risorsa, come luce e come moneta per l’eternità.

Elio Notarbartolo è ingegnere e uomo di cultura. Ha fondato e diretto il periodico Il Confronto. Insegnante per 40 anni, è stato presidente della FNISM, Federazione nazionale insegnanti. Fa parte di 3C, Coordinamento dei Comunicatori della Cultura.