Una partita dove il risultato non conta, una partita che per la prima volta si gioca a Montesarchio sabato 20 aprile alle ore 10.30.


L'unico obiettivo? La solidarietà.
Si tratta della I edizione de "Il Calcio che Unisce...", evento organizzato dal consigliere delegato allo Sport, Nico Ambrosone, con il patrocinio del Comune di Montesarchio, Regione Campania, Provincia di Benevento, Confindustria di Benevento e Coni.
Ad ospitarla sarà lo Stadio "Armando Allegretto" di Montesarchio.
"Montesarchio - ha commentato Ambrosone - punta forte sulla solidarietà, infatti il ricavato sarà devoluto ad associazioni del posto, tra cui l'Unitalsi, L'infinito di Manuel, Associazione Sophie Nuzzo.
Stiamo già lavorando in sinergia con l'assessore all'Istruzione, Marcella Sorrentino, per il coinvolgimento delle scuole e con il vice sindaco Morena Cecere e il consigliere delegato agli Eventi, Nunzio Nazzaro, per rendere questo evento indimenticabile e per far sì che questa sia solo la prima di tante edizioni.
A sfidare la Nazionale Attori saranno le Vecchie Glorie della Valle Caudina e tra coloro che hanno dato già la loro disponibilità citiamo i fratelli Casale (l'ex Napoli e Pisa Pasquale e Salvio, allenatore di lunga data), Adolfo Pagnozzi storico capitano del Montesarchio, Clemente Mauriello detto Buso, Sergio Buono, Renato Cioffi, Andrea Ciaramella per citarne alcuni.
Questo evento è un mix di sport, musica, spettacolo e solidarietà, infatti parteciperanno anche diverse scuole di danza di Montesarchio che porteranno in scena spettacoli prima e durante lo svolgimento della partita.
Curiosità riguardo i nomi dei componenti della Nazionale Attori?
Dico solo #Staytuned e li scoprirete!"