Regionali, ieri presentazione candidati Crovella ed Apperti

I candidati al Consiglio regionale per la lista Fico Presidente, Virginia Crovella e Francesco Apperti, hanno raggiunto questa mattina il ristorante Amico Bio di Santa Maria Capua Vetere – sede della presentazione ufficiale della lista – in bicicletta, partendo da Caserta.

«Scegliere di percorrere in bici i circa sei chilometri pianeggianti che separano Caserta da Santa Maria Capua Vetere è, purtroppo, ancora considerata una notizia – hanno spiegato Crovella e Apperti –. Vogliamo impegnarci affinché non lo sia più, ma diventi la normalità. Scegliere mezzi diversi dall’auto, che si tratti di una bicicletta o di un mezzo pubblico, è una decisione più economica, comoda e salutare per chi vive in città come la nostra. È una scelta che fa bene al portafoglio, alla salute e all’ambiente, e ci aiuta a vivere la quotidianità con meno stress».

L’incontro si è aperto con una domanda ben precisa, a cui ad oggi ancora nessuno dei candidati ha risposto: «A chi fa gioco la povertà della provincia di Caserta, lo sfruttamento del suolo e delle persone che lo abitano?»

«Fa gioco – hanno proseguito i due candidati – a chi sacrifica questa terra sull’altare del profitto, applicando logiche di sfruttamento sociale e ambientale. Noi siamo in campo perché non vogliamo stare a questo gioco. Vogliamo una Regione che sia al passo con i tempi, attenta ai bisogni dei cittadini e dei territori, davvero rappresentativa della comunità che la abita».