Si è svolta stamattina 8 agosto 2025 dalla ore 9,00 alle ore 11,00 presso la sala consiliare del Comune di Aversa, previa convocazione da parte del coordinamento RR.SS.UU. delle sigle sindacali del Comune di Aversa, Cgil, Cisl, Uil e Csa, l'assemblea del personale.
Gli argomenti discussi all'Ordine del giorno sono stati i seguenti: le valutazioni delle performance, l'assunzione full-time al 100% degli Ex LSU (attualmente in servizio in parte al 61% e in parte all'80,5%), la criticità dell'organico del personale e la rimodulazione dell'orario di lavoro (corresponsione del ticket giornaliero).
In particolare il personale critica la scelta adottata per il punteggio attribuito tramite le schede di valutazione di ogni singolo dipendente. I sindacati chiedono spiegazioni sui criteri adottati dai Dirigenti secondo i quali il punteggio massimo attribuito è stato quello di 90/100 nonostante le criticità relative al numero di dipendenti impiegati in tutte le aree e nei servizi offerti e le particolare condizioni disagiate di impiego.
Presenti per gli RR.SS.UU. Giuseppe Tirozzi per la UIL, Ciro Lama e il segretario provinciale Rodrigo MOCCIA per la CGIL, Diego Diana e Francesca Esposito per la CISL.
L'assemblea ha avuto un ottimo risconto tra il personale comunale essendo presenti circa 35 dipendenti cioè la quasi la totalità dei dipendenti in servizio (sono stati assicurati i servizi essenziali). È stato deciso infine di procedere alla proclamazione dello stato di agitazione del personale da effettuare a pieno organico a inizio settembre. Scrive Mariagrazia Manna