Crollo a Scampia: tre vittime e 12 feriti, 7 sono bambini: morta in  ospedale una delle donne ferite

La Protezione Civile della Città di Caserta scende in campo al fianco della popolazione di Scampia, dopo la tragedia che si è verificata presso la Vela Celeste e che ha causato tre vittime.

Il Gruppo dei volontari casertani ha lanciato una campagna per favorire la raccolta di beni di prima necessità - si legge nel comunicato - da far recapitare alle famiglie sfollate del quartiere napoletano. Tutte le persone che vorranno donare acqua, alimenti a lunga conservazione come pasta, riso, biscotti, scatolame, potranno contattare il numero della Protezione Civile (0823 273020) o recarsi al punto di raccolta, situato presso la sede del Gruppo volontari in via San Gennaro, tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 18. Il materiale raccolto verrà trasportato - si legge ancora - direttamente dalla Protezione Civile della Città di Caserta presso l’unico punto ufficiale a Napoli.

“Con questa iniziativa – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – vogliamo testimoniare la nostra vicinanza alla popolazione di Scampia, colpita da questa immane tragedia. Caserta è una città generosa e solidale e sono certo che anche in questa occasione saprà rispondere nella maniera migliore, con un gesto d’amore e di vicinanza nei confronti - prosegue il comunicato - di chi sta soffrendo e ha bisogno di aiuto. Anche un piccolo gesto come quello della donazione di generi alimentari può fare la differenza. Pertanto, invito tutta la cittadinanza a dare una mano e a sostenere le famiglie sfollate di Scampia”.