Golino nominato coordinatore cittadino del Partito Socialista Italiano
L'ex consigliere comunale di Marcianise, Giuseppe Golino, è stato nominato coordinatore cittadino del Psi. "Con piacere ed orgoglio - afferma - assumo l’incarico di coordinatore nella città di Marcianise del Partito  Socialista Italiano e voglio prima di tutto ringraziare il segretario nazionale Enzo Maraio, il segretario regionale Michele Tarantino ed il coordinatore provinciale Romolo Vignola nonché tutte le compagne e compagni di partito che hanno riposto in me la loro fiducia".
 
Golino sottolinea: "La mia esperienza di amministratore locale sarà uno strumento prezioso per poter promuovere al meglio lo sviluppo di progetti e rispondere ai bisogni individuali e collettivi. L’obiettivo sarà quello di lavorare in squadra assieme al coordinamento provinciale, regionale e nazionale, prestando la  massima attenzione alle problematiche specifiche del nostro territorio, ragion per cui sono pronto a mettermi al servizio della comunità marcianisana insieme a tutto il nostro gruppo. Bisognerà puntare soprattutto sui giovani, per diffondere tra loro la consapevolezza che il rispetto  delle regole e l’assunzione di responsabilità sono principi fondamentali per costruire una società  migliore. È necessario avvicinarli alle istituzioni, devono poter sentire la società come una cosa  propria, da gestire e strutturare per vivere meglio, in modo sano e rispettoso dei principi di legalità".
 
Definiti già i primi impegni: "Nei prossimi mesi, assieme agli organi del Partito, mi impegnerò sia per l’attività quotidiana che per le future prospettive elettorali che vedranno impegnate le forze politiche cittadine, la linea  politico/strategica da seguire risulta chiara e definita: restituire alla Città di Marcianise la centralità  che merita nella scena provinciale e regionale".
 
Quindi Golino conclude: "Sarà presto inaugurata una nuova sede, luogo aperto a tutti i cittadini che, partendo da esperienze,  culture e sensibilità diverse, si riconoscono in politiche riformiste, democratiche e liberali e  riconoscono nel Partito Socialista Italiano i valori e principi improntati alla competenza ed alla concretezza e che tali valori intende difendere sempre in maniera ferma e decisa".