L’Ambasciatrice lituana in Italia, Dalia Kreivienė, ha compiuto una visita istituzionale presso la sede del Comune di Caserta, dove è stata ricevuta dal vicesindaco Emiliano Casale.

La delegazione era composta anche dall’Addetto commerciale dell’Ambasciata lituana in Italia, Laura Šerenienė, dall’Assistente dell’Ambasciata lituana in Italia, Viktorija Safranaviciute, dal Console Onorario a Napoli della Repubblica di Lituania in Italia, Vincenzo Russo. Presenti all’incontro anche il Presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta, Nicola De Lucia, accompagnato dai due dirigenti dell’Associazione, Mariano De Martino e Salvatore Armano.

Il vicesindaco Casale e l’ambasciatrice Kreivienė hanno discusso di future collaborazioni tra la Lituania e Caserta, soprattutto sotto il profilo degli scambi culturali, del turismo, e dei rapporti commerciali, che in buona parte si basano su prodotti alimentari. Il vicesindaco ha illustrato all’Ambasciatrice l’importante patrimonio storico, artistico e culturale che caratterizza la città di Caserta e il territorio circostante, con particolare attenzione sulla Reggia, sul Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio e la straordinaria storia della città Utopica di Ferdinando IV di Borbone, e sul Borgo medievale di Casertavecchia.

Casale ha dato appuntamento all’ambasciatrice per un nuovo incontro a Caserta, al fine di conoscere meglio il territorio e lavorare su progetti comuni da portare avanti nel prossimo futuro.