Caserta, Del Rosso: fasce deboli no priorità Amministrazione comunale,  subito specialistica bimbi disabili - Caserta Notizie

L’avvocato Maurizio Del Rosso, consigliere comunale continua a battere il ferro finché caldo sulla questione del ritardo dell’avvio del servizio “specialistica” in favore dei bimbi disabili del Comune di Caserta.

Dopo l’interrogazione rimasta priva di risposta, depositata lo scorso novembre 2023 in questi giorni Del Rosso ha preso a cuore il disagio espresso dal gruppo di mamme che sui social stanno manifestando con forza il peso di questa problematica.

“Ancor di più – commenta Del Rosso – ho ritenuto necessaria una richiesta formale di intervento al prefetto.

A Caserta la specialistica che sarebbe dovuta partire nel mese di Settembre, ovvero con l’inizio dell’anno scolastico, ad oggi risulta ancora ferma ed i bimbi speciali privi di tale supporto.

Tale ritardo incide negativamente non solo sulle categorie protette ma anche sugli educatori, che in assenza di interventi dell’amministrazione, rischiano di rimanere fuori dal mercato del lavoro per mesi.

Per questo motivo invito il Sig. Prefetto di Caserta ad intervenire con la massima urgenza al fine di individuare un percorso finalizzato a garantire con immediatezza l’avvio del servizio c.d. “specialistica” per i bimbi speciali della città di Caserta.