Teatro COMUNALE di Caserta: SPETTACOLI e BIGLIETTI | Teatro.it

In occasione del Festival internazionale “Quartieri di Vita, i giovani artisti casertani di Ali della Mente - Fabbrica Wojtyla hanno messo in scena lo spettacolo finale del laboratorio teatrale “The Invisible People - Il Popolo degli Invisibili” con i giovani minori stranieri non accompagnati e migranti in Sistema Accoglienza Integrata del Cidis Ets, grazie al coordinamento registico dell’autore e regista casertano Patrizio Ranieri Ciu insieme alla regista austriaca Sarah Milena Rendel, in partenariato con il Forum Austriaco di Cultura di Roma e con il patrocinio morale del Comune di Caserta.

Un grande successo a Caserta, nel teatro pieno di spettatori e artisti stranieri, una vera e propria contaminazione interculturale sul palcoscenico e in platea.

“The Invisible People - Il Popolo degli Invisibili” è un lavoro ispirato alla figura di Italo Calvino, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita e a cui è dedicata questa edizione del festival, e alla sua opera “Le Città Invisibili”.
Un viaggio dell’umano nell’esistenza, un cammino intrapreso attraverso condizioni mutabili e immutate alla ricerca dell’origine perduta.

L’edizione 2023 del Festival internazionale “Quartieri di Vita”, ideato dal direttore artistico Ruggero Cappuccio, è stata realizzata con il sostegno della Regione Campaniae del Ministero della Cultura, in partenariato con i Cluster Eunic - European Union National Institutes for Culture di Roma e Napoli.