Il grido dei residenti di via Martiri di Bellona: adeguare il sistema  fognario. E la mozione arriva in Comune |

E’ quanto chiede il consigliere Del Rosso unitamente al gruppo Zinzi per Caserta e al capogruppo di Caserta Tu Roberto Desiderio.

Da tempo i residenti dell’arteria lamentano una situazione di forte disagio cui sono costretti a vivere a causa delle pessime condizioni in cui versa il sistema fognario di Via Martiri di Bellona il quale appare inadeguato alla sua funzione considerato l’elevato numero di abitanti ivi residenti e dell’omessa opera di manutenzione e/o pulizia dello stesso.

Tale incuria – prosegue il consigliere di opposizione - limita il corretto deflusso dell’acqua piovana ed è sovente causa di allagamenti e sconfinamenti oltre i cancelli di ingresso delle abitazioni.

Il sopraggiungere della stagione autunnale con annesse piogge potrebbe comportare un aggravio della situazione già di per sé non propriamente florida.

Abbiamo quindi chiesto – conclude Del Rosso –che il Sindaco e la Giunta programmino quanto prima l’adeguamento del sistema fognario e nell’immediato dispongano una tempestiva opera di pulizia dell’impianto e delle caditoie