Risultati immagini per murale a villa giaquinto

Si è svolta domenica mattina la manifestazione, organizzata dal Forum dei Giovani di Caserta, in Villa Giaquinto, intitolata “Save the planet!”. L’iniziativa di graffitismo ha coinvolto, oltre al Forum comunale anche quello regionale e l’associazione di writer e street artist CTA-Ldk crew.

«Quello sulla street art è stato uno dei primi regolamenti approvati nell’Assemblea del Forum dei Giovani, successivamente è diventato regolamento cittadino, in qualche modo è stato il primo prodotto del lavoro del Forum, vedere oggi i frutti di questo lavoro ci inorgoglisce. Un grande ringraziamento va anche al Forum regionale dei Giovani che, da sempre, ci ha mostrato molto interesse relativamente a questa tematica. Del resto, l’iniziativa di domenica è stata concordata e il contributo (in termini di materiali soprattutto) del Forum regionale è stato fondamentale».

Plaude all’iniziativa il tesoriere del Forum regionale dei giovani della Campania, Giuseppe Paccone: «Questo evento si inserisce in un più ampio percorso che ci ha visto sostenere la realizzazione di street art a Scampia, Bagnoli, Lioni e nelle prossime settimane nella periferia est di Napoli. Crediamo molto nella riqualificazione degli spazi urbani attraverso queste iniziative, in quanto invitano i giovani ad una presa di responsabilità verso l’ambiente che li circonda e ad un consapevole rispetto dei beni comuni. La città di Caserta, grazie alla proposta del forum, è stata la prima città a regolamentare queste realizzazioni artistiche ed auspichiamo che possa essere da esempio per le altre amministrazioni».