Dopo la pausa festiva, riprende la programmazione della ventunesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Il secondo appuntamento è, infatti, per domenica 12 gennaio 2025 alle ore 17,00 presso il Teatro De La Salle, con lo spettacolo della Compagnia Fontemaggiore di Perugia “IL BAMBINO E LA FORMICA”, di Massimiliano Burini e Albert Montalto per la regia di Massimiliano Burini, con Giulia Zeetti e Andrea Volpi, con le musiche di Gianfranco De Franco.

Dalle note di regia: Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sotto terra.

Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con “Undici”, una formica burbera ma dal cuore gentile.

Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì.

Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.