La galleria d’arte contemporanea Mondoromulo di Castelvenere annuncia un nuovo importante appuntamento di arte contemporanea per gli appassionati ospitando la collettiva dal titolo ‘Cura_MONDO’, a cura di Maria Venditti, che verrà inaugurata sabato 9 dicembre, alle ore 18.00.

“Sono felice di poter ospitare questa collettiva – afferma il gallerista Flavio Romualdo Garofano - perché risponde alla necessità della galleria di puntare su artisti giovani ed emergenti, mettendoli in dialogo con artisti affermati (in questo caso con uno degli esponenti più importanti della pittura sannita), nel pieno rispetto della vocazione trasversale della galleria stessa”.

Nella collettiva di Mondoromulo dieci saranno gli artisti ospitati, molti originari del Sannio tra cui un ospite d’eccezione come Massimo Rao che sarà presente con opere selezionate in collaborazione con l’omonima Pinacoteca di San Salvatore Telesino. 

Gli artisti daranno luogo ad un dialogo su un tema importante come la ‘cura’, intesa come pratica di condivisione, ognuno con la propria produzione con tecniche molto differenti tra di loro, dalla pittura alla scultura, dall’installazione al collage, dall’immagine fotografica alla video art. 

Presso la galleria Mondoromulo a Castelvenere, sabato 9 dicembre a partire dalle 18, si incontreranno per dare il via alla rassegna: Vincenzo D’Argenio, Maria Gagliardi, Daniela Conte, Gianmarco Biele, Sara Cancellieri, Pietro Antolini, Fabrizio De Cunto, Andrea Gulino, Jacopo Dimastrogiovanni e Massimo Rao.

La mostra sarà visibile fino al 27 gennaio 2024.