Casa di Cura San Camillo - Punto Prelievi: Test e tamponi coronavirus -  Milano

L’Amministrazione Comunale di Cerreto Sannita, con il supporto dell’Asl Bn1 che ha messo a disposizione i tamponi del tipo antigenico, ha organizzato uno screening anti Covid-19 gratuito per tutti gli alunni delle scuole cittadine, con priorità per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, nonché per il personale docente e il personale ATA.

Questa scelta si é resa ancora di più necessaria ed utile, in occasione del rientro in classe degli studenti, dei docenti e del personale ATA previsto per lunedì 10.01.2022.

Lo screening si svolgerà domani sabato 8 gennaio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il Centro Polifunzionale di Cerreto, con ingresso dal Corso Marzio Carafa e uscita da Via Felice Cavallotti.

I genitori, il personale docente e il personale ATA dovranno consegnare al personale medico e infermieristico all’atto della somministrazione, il modulo di dichiarazione di consenso informato del paziente per il tampone antigenico rapido, debitamente compilato e sottoscritto.

 

Questo il calendario predisposto dall’istituto scolastico, con turni di accesso alla somministrazione del tampone:

 

Scuola dell’infanzia: dalle 15.00 alle 15.20;

Scuola Primaria- classi I e II: dalle 15.20 alle 15.40;

Scuola Primaria – classi III, IV e V dalle 15.40 alle 16.10;

Scuola Secondaria I grado: dalle 16.10 alle 16.40.

Personale docente e personale ATA: dalle 16.40 alle 17.00

 

Lo screening sarà effettuato dai medici della Croce Rossa Italiana, nonché dai medici e dal personale infermieristico della ASL Bn 1, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile. Il Comune di Cerreto Sannita ringrazia tutti loro per la pronta disponibilità.