Cerreto Sannita, Parente: 'Ringrazio Rubano per quanto fatto. Da Sindaco  rinnoverò delega' | NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport,  cultura nel SannioI

In ottemperanza all’ordinanza n. 27 del 15.12.2021 della Regione Campania, il Comune di Cerreto Sannita ha annullato tutte le iniziative del calendario di attività “Natale a Cerreto Sannita”, previste per le festività natalizie fino a sabato 1 gennaio 2022. “Tale provvedimento – spiega il sindaco Giovanni Parente – s’è reso chiaramente necessario in seguito all’evoluzione della situazione epidemiologica a livello regionale.

Tutte iniziative preziose e importanti, e per questo ringrazio tutti i sodalizi che si sono impegnati con altruismo e generosità, soprattutto come l’apertura straordinaria delle chiese del centro storico di “Chiese Aperte – Cerreto Sannita tra arte e culto”, che segna ancora una volta la scelta di voler camminare a fianco alla Diocesi e al nostro vescovo mons. Mazzafaro (che ringraziamo, come sempre, per la consueta disponibilità), rinviata a quando sarà possibile organizzarla”. Dalla Casa Comunale si rinnova l'invito a rispettare scrupolosamente le norme di sempre, evitando assembramenti, rispettando sempre il distanziamento sociale, utilizzando sempre correttamente la mascherina e igienizzando frequentemente le mani. Si raccomanda, infine, onde evitare di dare credito a notizie infondate, alimentando così disinformazione ed allarmismo, di attenersi solo ed esclusivamente alle prescrizioni dell'Asl e alle comunicazioni ufficiali da parte dell'Ente Comunale e da parte del Centro Operativo Comunale, che è sempre attivo. “L'Amministrazione Comunale tutta – conclude il primo cittadino – esprime profondo cordoglio per la scomparsa di un nostro concittadino, deceduto a causa del Covid-19, esprimendo tutta la propria vicinanza alla famiglia ed è vicina alle famiglie colpite da casi di contagio, alle quali esprime totale prossimità e solidarietà”