Risultati immagini per COMUNE DI AMOROSI

Venerdì 14 Dicembre, a partire dalle ore 17.00, nella Sala consiliare del Comune di Amorosi (BN), in Piazza Umberto I, si terrà il convegno scientifico dal titolo “Sport, Ambiente e salute”. L’incontro, a cui prenderanno parte esperti del settore medico, sportivo e ambientale, nasce dall’intesa stipulata tra il Comune di Amorosi e la Sbarro Health Research Organization (SHRO), presso la Temple University di Philadelphia con l’obiettivo di promuovere eventi scientifici di interesse sociale sul territorio.

Risultati immagini per MAIOLICA MADONNA DEL CARMINE GINESTRA DEGLI SCHIAVONI

Inaugurata a Ginestra degli Schiavoni, nella Casa Comunale, la teca espositiva contenente una preziosa Maiolica della Madonna del Carmine risalente al 1700, che era incastonata nella facciata della Chiesa di San Filippo, ed un'antica Campanella in bronzo, del 1690, originariamente collocata nella cella campanaria della Cappella di Sant'Antonio.

Nazionale Cantanti a Vercelli

servizio di ANTONELLO DE NICOLA

Cresce l’attesa per “Pietrelcina nel cuore”, l’evento sportivo in programma domenica 2 dicembre, alle ore 14,30, allo stadio comunale di Pietrelcina (Benevento).
La Nazionale Cantanti e la Rappresentativa amministratori sanniti scenderanno in campo per la solidarietà, devolvendo l’intero incasso della partita per l’acquisto di uno scooter elettrico che consentirà ai diversamente abili di accedere ai luoghi di Padre Pio.

isola ecologica a peso Fabriano

Ginestra degli Schiavoni si conferma ente virtuoso nella gestione dei rifiuti. La cittadina è tra i Comuni Ricicloni che sono stati premiati questa mattina a Salerno da Legambiente Campania. Alla cerimonia conclusiva di questa XIV edizione di Comuni Ricicloni ha preso parte il sindaco Zaccaria Spina, accompagnato dall'assessore Antonio Martucci.

Risultati immagini per DEGUSTAZIONE BARBERA

Il rosso porpora intenso, a tratti impenetrabile, la rosa, i frutti rossi e la piacevole aromaticità sono i segni distintivi dei vini Sannio Barbera Dop. Questi nettari si caratterizzano per un sorso dalla grande carica polifenolica, dalla trama tannica vellutata, mai invadente. Caratteristiche che accostano i vini Sannio Barbera Dop ad altre denominazioni della Penisola: il piemontese Ruchè di Castagnole Monferrato ed il marchigiano Lacrima di Morro d’Alba.

Risultati immagini per NATALE AD APICE VECCHIA

Nel borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, il Castello dell’Ettore ospita l’evento natalizio “The Magical World of Christmas” e il suo Mercatino di Natale, tutti i venerdì, sabato e domenica dal 23 Novembre al 16 Dicembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

Risultati immagini per FANTASIOLOGO

«Il festival fantasiologico - spiega il suo ideatore Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione - è un momento di confronto e di ri-scoperta della fantasia, immaginazione e creatività intese come facoltà della mente, studiate cioè nella loro funzione indispensabile al nostro vivere quotidiano e non solo perché attività utili a evadere dalla realtà per creare situazioni inesistenti.»

Risultati immagini per claudio ricci benevento

Si è svolta nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, la conferenza stampa di fine mandato di Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento che il 31 ottobre, dopo il voto (a sfidardi Antonio Di Maria e Franco Damiano) lascerà il posto a chi verrà indicato dagli Amministratori Comunali sanniti chiamati ad esprimere la propria preferenza per questa elezione di secondo livello.

Teatro Romano 2

Un concerto-anteprima e tre appuntamenti speciali di Campania by night nel cuore di Benevento.   E' “Benevento. Passeggiate serali, musica e degustazioni” il percorso storico-artistico in programma sabato 6, 20 e mercoledì 31 ottobre che coinvolge per la prima volta nel format Campania By Night la città di Benevento. 

Locomotiva a vapore 1

Fondazione FS Italiane, in occasione dell’arrivo a Benevento del treno storico Sannio Express, consegnerà all’Unitalsi un carrello elevatore per la salita e discesa dei passeggeri in carrozzina sui treni storici e turistici. Un importante servizio di accompagnamento che agevolerà il trasporto dei numerosi fedeli che desiderano visitare i luoghi natii di San Pio.

Risultati immagini per STEFANO ALBAMONTE

Con il convegno inaugurale, in programma il prossimo 21 settembre a Sant’Agata de’ Goti (BN), parte la settima edizione del Piccolo Festival della Politica che ha come tema centrale, intorno al quale ruoteranno i singoli momenti di confronto, “la contròra, l’avvento della Terza Repubblica o il rimpianto per il passato abiurato”.

Locomotiva a vapore

Il rilancio del Sannio, e delle aree interne della Campania, parte dalla realizzazione della via Francigena su rotaia e dalla riattivazione della linea storica “Napoli-Pietrelcina-Bosco Redole” con una formula particolarmente apprezzata dagli amanti del turismo slow: viaggi lenti in percorsi ormai abbandonati che consentono di rivivere atmosfere di tempi passati.

FRANCESCA

Subito riparte Miss mondo dopo l’elezione di Adele Sammartino quale prima semifinalista nazionale della Campania. Domenica 16 settembre alle ore 21 si svolgerà un’altra selezione in piazza Tiziano Della Ratta, nel centro storico di Sant’Agata de’ Goti, bellissimo e noto paese in provincia di Benevento. Da assegnare sei fasce, alle ragazze che grazie a ciò potranno accedere alla prossima finale regionale.

Risultati immagini per FIERA DI MORCONE

Morcone torna  ad ospitare la Fiera 2018: una kermesse dei sei giorni, dal 20 al 25 settembre, una tradizione antichissima legata alla festività di San Michele Arcangelo, che richiamava, il 25 settembre di ogni anno una grande quantità di espositori e di pubblico. Di quell’antichissima fiera, la più grande di Morcone, ne è passato di tempo, eppure è rimasta indelebile la sua importanza. E da qui che inizia la storia della fiera di Morcone, la prima sorta in Campania, che dal lontano 1974 fa di questa zona un polo di attrazione de un’occasione di sviluppo e promozione per l’intero Sannio.

SAN

L'inizio dell'anno scolastico per l'Istituto d'Istruzione Superiore “Medi-Livatino” di San Bartolomeo in Galdo (che raggruppa le Scuole Superiori di San Bartolomeo, Baselice e San Marco dei Cavoti) è stata l'occasione per un momento di confronto e dialogo tra la dirigente dell'I.I.S. “Medi-Livatino”, Maria Cirocco, e le Istituzioni locali. All'incontro con la Dirigente, tenutosi ieri a San Bartolomeo in Galdo, hanno preso parte il sindaco Carmine Agostinelli ed il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, accompagnato dalla sua Giunta, gli assessori Salvatore Brancaccio e Marianna Paradiso.