SOS Impresa Avellino – Rete per la Legalità esprime un sentito ringraziamento al Colonnello Domenico Albanese, che si appresta a concludere il suo incarico alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Durante il suo mandato, il Colonnello Albanese ha rappresentato un solido punto di riferimento per la comunità irpina, distinguendosi per autorevolezza, professionalità e profondo senso delle istituzioni. Con costante presenza sul territorio, ha affrontato con determinazione le principali criticità legate alla criminalità organizzata, alla microcriminalità, al racket e all’usura, promuovendo con forza la cultura della legalità.

SOS Impresa Avellino, che negli ultimi anni ha instaurato con il Comando Provinciale una proficua collaborazione basata su ascolto e condivisione degli obiettivi, l'altra mattina  – alla presenza del presidente Domenico Capossela e di una delegazione – ha voluto esprimere gratitudine al Colonnello Albanese per il suo operato.

In segno di riconoscimento e apprezzamento per il prezioso lavoro svolto e per la sinergia instaurata con l’associazione, gli è stata conferita simbolicamente una targa, testimonianza del rapporto di stima, fiducia e collaborazione costruito nel tempo.

SOS Impresa Avellino proseguirà con impegno la propria azione a sostegno delle vittime di usura ed estorsione, lavorando al fianco delle forze dell’ordine per costruire una rete di tutela e legalità a beneficio di tutti gli imprenditori del territorio.