Borgosalus, a Montoro premio nazionale per Carlo Iannace - Nuova Irpinia

Arrivata all' ottava edizione la tappa centrale Borgosalus, anche quest'anno si terrà dal 21 al 31 luglio nella Città di Montoro.


La forza del Borgosalus sono le Associazioni e le Comunità locali e le Istituzioni annesse che in questi anni hanno compreso quanto importante sia sensibilizzare il territorio a sani e nuovi stili di vita e alla prevenzione.
Ogni anno il Borgosalus promosso dall'UsAcli conta diverse tappe portando la sua mission in Comuni grandi e piccoli ( Bologna, Padova, Verona, Caserta, aveĺlino, salerno, brindisi, Pescara, Trento). Il progetto ha trovato l'interesse della Commissione Europea giá in un periodo antecedente al Covid19 e al PNRR.

Il Borgosalus è il percorso educativo per promuovere prevenzione, sport, prevenzione,cultura, inclusione, cibo e ambiente; un percorso volto a costruire salute attraverso il villaggio Itinerante di Educazione al benessere in cui è possibile partecipare agli eventi annessi.
Un grazie è rivolto a tutti i medici e volontari che ogni anno rendono possibile le attività di prevenzione di molte malattie con screening e consulenze gratuite e tutte le attività sportive e culturali annesse.

VI ASPETTIAMO a Montoro (Avellino) e in tutte le tappe 2023 e sulle nostre pagine social e portale web

SEGUI la diretta della conferenza stampa sulla pagina FB @borgosalus che si terrà alle ore 18.00