BRUSCIANO - IL LUOGOTENENTE MARCO DI PALO LASCIA IL COMANDO DELLA LOCALE STAZIONE DEI CARABINIERI
- Dettagli
Marco Di Palo, Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri, già insignito dell’onorificenza di Cavaliere, “Ordine al Merito della Repubblica Italiana”, Comandante della Caserma di Brusciano è in pensione dal 7 ottobre 2024 dopo una lunga carriera iniziata in seguito al brillante risultato formativo raggiunto nel 1993 avendo frequentato la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri e Firenze.
SALERNO - PRONTO IL CALENDARIO DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN MATTEO
- Dettagli
Si è tenuta oggi, 7 settembre 2024, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, la presentazione dei solenni festeggiamenti in onore di San Matteo, Apostolo ed Evangelista, Santo Patrono e Protettore della nostra città. Ad illustrare il calendario degli appuntamenti, l'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi con il Parroco della Cattedrale, Don Felice Moliterno.
SANT'AGNELLO - È PARTITO IL PROGETTO DI INCLUSIONE SOCIALE IN BARCA “UN MARE DI SORRISI”
- Dettagli
A Sant’Agnello, alla spiaggia di Caterina, è partito ufficialmente “Un mare di sorrisi", progetto di inclusione sociale che propone attività in barca per bambini e ragazzi, sia normodotati che disabili e con fragilità, patrocinato dal Comune di Sant'Agnello, con il sostegno della Commissione pari opportunità, politiche di genere e diritti civili, promosso dalla Fondazione Sinapsi e realizzato in collaborazione con il Consorzio nautico Sant'Agnello.
BATTIPAGLIA - RISCHIO LICENZIAMENTI COOPER AUTOMOTIVE, NOTA DI ALDO PATRICIELLO
- Dettagli
“Difronte a qualsiasi crisi aziendale è compito della politica fare tutto il possibile affinché sia scongiurato il rischio licenziamenti. Questo vale per la Coooper Standard Automotive come per ogni altra realtà produttiva: Battipaglia e l’intera Campania non possono permettersi il lusso di perdere il treno della competitività.
MAIORI - A SETTEMBRE SI DISCHIUDE SANTA MARIA DE OLEARIA
- Dettagli
Aperture straordinarie nel mese di settembre per il suggestivo complesso abbaziale di Santa Maria de Olearia, che dischiude i suoi ambienti al pubblico. Tra i più importanti insediamenti monastici benedettini dell’intero territorio amalfitano, l’Olearia custodisce uno tra i più importanti gruppi di dipinti murali in Campania del primo medioevo, tanto che alcuni di essi sono probabilmente i più antichi rimasti del ducato medievale amalfitano.
CULTURA - SI CELEBRA L’APPIA DAY A SAN NICOLA LA STRADA
- Dettagli
Un flash mob, un breve ricordo e poi la gioia e l’entusiasmo di tanti giovani atleti, per celebrare l’Appia Day a San Nicola la Strada.
AMALFI - PASSAGGIO DI CONSEGNA ALLA GUIDA DELL’UFFICIO LOCALE MARITTIMO
- Dettagli
Passaggio di consegna alla guida dell’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi. L’avvicendamento tra il comandante uscente, Oronzo Montagna, e il suo sostituto, Achille Giordano, è avvenuto questa mattina nel Salone Morelli del Comune di Amalfi, alla presenza del Sindaco di Amalfi, Daniele Milano e del Capitano di Vascello Sirio Faè che dal luglio scorso è vertice della Capitaneria di Porto di Salerno.
MARCIANISE - SCUOLE PIU' SICURE, REALIZZATE OPERE IN 14 PLESSI
- Dettagli
Scuole sicure a Marcianise. Sono 14 i plessi comunali interessati dalle opere per un costo totale di circa 240mila euro nel corso di un anno. Le opere sono state finanziate da fondi della Regione Campania ed hanno riguardato l'abbattimento di barriere architettoniche, la realizzazione di percorsi pedonali o il rifacimento delle pavimentazioni: tutti interventi finalizzati a migliorare la sicurezza nelle scuole.
NAPOLI - CONVEGNO “SICUREZZA È DIGNITÀ DEL LAVORO”: CREDITI PER GLI AVVOCATI
- Dettagli
Mancano pochi giorni al convegno organizzato dall’associazione Comma2: “Sicurezza è dignità del lavoro” che si terrà venerdì 20 settembre dalle ore 13,30 presso la biblioteca di Castel Capuano. Tutti gli avvocati che parteciperanno potranno ottenere tre crediti formativi rilasciati dal COA di Napoli.
CASERTA - SPECIALISTICA, DEL ROSSO INCONTRA L’ASSESSORE GRASSIA
- Dettagli
Una interlocuzione fruttuosa quella di ieri mattina tra il consigliere comunale Maurizio Del Rosso e il neo assessore alle Politiche Sociali del Comune di Caserta Maria Gabriella Grassia, che fa seguito alla richiesta dell’avvocato Del Rosso dello scorso 11 agosto, con la quale si chiedevano chiarimenti e aggiornamenti in merito alla procedura relativa all'erogazione della specialistica per i bimbi disabili per il nuovo anno scolastico al fine di accertare che il trattamento iniziasse per tempo.
Pagina 1 di 478