SPORT - DAL TENNIS AI GIOCHI OLIMPICI: A NAPOLI LA SCUOLA SCHERILLO E' LA “CASA DELLO SPORT” PER I BAMBINI
- Dettagli
“Educare alla sana pratica sportiva ed ai valori dello sport è essenziale nella formazione dei giovani ed è fondamentale che avvenga sin dalla scuola primaria”. Così Donatella Delle Donne, dirigente dell’Istituto scolastico napoletano “Michele Scherillo”, presenta il gran finale della quattordicesima edizione della manifestazione sportiva di ispirazione oliimpica “Quartiadi” che si svolgerà mercoledì 21 maggio alle ore 10 al Palabarbuto di Fuorigrotta con ingresso libero aperto a tutti.
CASERTA - OGGI IL GEN. C.A. CARMINE MASIELLO AL LICEO MANZONI
- Dettagli
Un nuovo evento eccezionale costellerà la storia del Liceo Statale Manzoni, Lunedì 19 p.v., nell’ambito del protocollo stipulato con l’Istituto del Nastro Azzurro, prima fra le Associazioni combattentistiche, secondo il Cerimoniale del Ministero della Difesa, sotto la cui egida opera: la visita di S.E. Il Signor Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, gen. C.A. Carmine MASIELLO, che terrà una Lectio magistralis per gli allievi degli ultimi anni.
SALERNO - EXPO DELLA SALUTE E DEL BENESSERE 2025, GIOVEDI' 22 MAGGIO LA PRIMA EDIZIONE
- Dettagli
Al via la prima edizione di EXPO DELLA SALUTE E DEL BENESSERE 2025, la manifestazione voluta dalla UOSD promozione della Salute dell’ASL Salerno e dall’Ambito S5 Salerno-Pellezzano per coinvolgere e rendere protagonisti giovanissimi e giovani delle scuole salernitane sul tema della salute e del benessere.
NAPOLI - A SAN GIOVANNI A TEDUCCIO OLTRE 250 COMMENSALI AL SECONDO PRANZO DI COMUNITÀ DI NAPOLI 2500
- Dettagli
Grande adesione e una risposta corale che ha trasformato l’iniziativa in un autentico momento di cittadinanza attiva per il secondo Pranzo di Comunità promosso da Napoli 2500, tenutosi presso la sede della Fondazione Famiglia di Maria a San Giovanni a Teduccio.
SPORT - AMALFI CONQUISTA LA PIAZZA D'ONORE NEL PALIO DELLE REPUBBLICHE MARINARE
- Dettagli
La 70ª edizione della Regata va a Genova davanti ad Amalfi, Pisa e Venezia. «Sventoliamo le nostre bandiere in questo momento perché siamo orgogliosi del nostro equipaggio» ha detto il Sindaco Daniele Milano.
NAPOLI - CONFERENZA "SMILE HUB – LA RETE CHE SORRIDE ALLA VITA”: IL PROGETTO REGIONALE PER CONTRASTARE I DISTURBI ALIMENTARI TRA I GIOVANI
- Dettagli
Prende il via “SMILE HUB – La rete che sorride alla vita”, un progetto programmato e finanziato dalla Regione Campania, con il supporto del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, realizzato attraverso Scabec e promosso dal Liceo Giorgio Buchner di Ischia, in qualità di scuola capofila, nell'ambito dell’intervento regionale “Aggregazione, partecipazione, integrazione e mobilità internazionale dei giovani”.
NAPOLI - SABATO 17 MAGGIO NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2025
- Dettagli
Sabato 17 maggio torna la Notte europea dei Musei, alla quale aderiscono con una straordinaria apertura serale il Palazzo Reale di Napoli (ore 20.00 - 23.00) e il Museo di Villa Pignatelli (ore 19.30 - 22.30. L’ingresso al costo simbolico di 1 euro sarà possibile entro un’ora dai rispettivi orari di chiusura
CASERTA - CONTINUANO LE CAMMINATE CULTURALI GRATUITE
- Dettagli
Saranno tre le camminate culturali gratuite in programma programmate per il prossimo fine settimana , sabato 17 maggio e domenica 18 maggio 2025.
MADDALONI -“VENERDÌ IN MUSICA” TORNA IL 16 MAGGIO: SECONDA SERATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO
- Dettagli
Dopo il grande successo dell’esordio, “Venerdì in Musica” torna a illuminare Piazza Umberto I a Maddaloni con il secondo appuntamento della rassegna estiva che ha già conquistato pubblico e attività del centro.
CULTURA - MARE NOSTRUM: IL MEDITERRANEO CHE DANZA PRENDE IL VIA SABATO 17 DAL MUSEO DI PONTECAGNANO
- Dettagli
Con un debutto atteso e carico di suggestioni, prende il via sabato 17 maggio dal Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Mare Nostrum – Il Mediterraneo che danza, la rassegna internazionale di danza contemporanea ideata e diretta da Claudio Malangone. Un progetto che unisce istituzioni, territori e artisti in una visione comune: quella di un Mediterraneo narrato attraverso il corpo, il movimento, la memoria e l’arte.
Pagina 1 di 269