Quale miglior modo di salutare i tifosi e augurargli buone festività pasquali se non con un tris di vittorie? La Feldi Eboli dopo aver portato al Palasele la Coppa Italia, regala al suo pubblico tre serate da incorniciare con l’ultimo successo arrivato per 4-3 contro una Fortitudo Pomezia mai doma. Infatti, dopo una partenza sprint che porta i ragazzi di Antonelli sul 3-0, i pometini raggiungono il pareggio per poi cadere grazie alla rete decisiva di Etzi.
Passa poco più di un minuto e la Feldi Eboli sblocca subito la gara con Francesco Liberti che conclude un’azione di forza avviata da Venancio. Pochi minuti e le volpi mettono la freccia con Giancarllo Selucio, bravo nel tap in vincente dopo la respinta di Molitierno su tiro di Lemos. Inizio super dei rossoblù che trovano anche il terzo gol prima della metà di tempo con Vincenzo Caponigro che intercetta un pallone durante la fase di costruzione avversaria e di punta anticipa tutti e sigla il 3-0. Portiere di movimento per mister Angelini e il suo Pomezia, prima che la partita diventi irrecuperabile, la mossa è giusta perchè a 3 minuti dal termine prima Raubo accorcia le distanze e poi Matteus con una sassata dalla distanza manda le squadre a riposo sul 3-2 per la Feldi Eboli.
Nella ripresa dopo 3 minuti il Pomezia riporta clamorosamente tutto in parità. Tiro dalla distanza di Cutrignelli che sbatte sul palo e poi sulla schiena di Dalcin, autogol sfortunato per il capitano delle volpi. La Feldi si rimette a caccia del vantaggio ed Etzi inizia a flirtare con il gol, con Molitierno che gli nega la gioia. E’ solo questione di minuti perchè il numero 27 trasforma in oro una palla vagante, dopo il tiro di Salas respinto ancora da Molitierno è Lorenzo Etzi farsi trovare al posto giusto al momento giusto, spingendo di testa in rete il gol del nuovo sorpasso rossoblù. Matteus ci prova ancora con una bomba dalla distanza ma Dalcin in due tempi dice di no, poi è Calderolli ad andare vicino al quinto gol per le volpi. Ancora portiere di movimento per Pomezia, con Matteus che è sempre il più pericoloso dei suoi ma è Dalcin a opporsi anche all’ultimo tentativo pometino.
TRIS DA PLAYOFF – Nove punti, en plein casalingo per le volpi che mantengono il secondo posto e la scia della Meta Catania, oltre che conquistare matematicamente la qualificazione ai Playoff Scudetto che prima di questo trittico di gare erano ancora “ufficialmente” da ottenere. Volpi già sicure di essere anche nelle prime 6, ma l’obiettivo naturalmente è quello di ottenere il miglior piazzamento possibile, dato che la squadra del patron Gaetano Di Domenico non è mai riuscita a chiudere più in alto del quarto posto la Regular Season.. anche se in quell’occasione l’esito finale fu il più dolce di tutti.