Sabato prossimo, 28 febbraio, a Libramente (Caffè Letterario), Via Francesco Paolo Volpe 34, a Salerno, alle ore 18:30, la presentazione del libro di Chiara De Silva, dal titolo emblematico: "Congiuntivi sbagliati".
Il romanzo ci trascina nelle vicende di personaggi imperfetti e profondamente umani, che inciampano nella vita proprio come si fa con la grammatica. È una storia che parla di errori che diventano opportunità, di fragilità che nascondono una bellezza inaspettata e della ricerca di un "accordo" interiore nonostante le sgrammaticature del destino.
Perché abbiamo scelto questo libro? Perché rispecchia pienamente lo spirito della nostra associazione: l’idea che non serva essere "perfetti" per produrre armonia. In un mondo che ci vuole sempre impeccabili, Chiara ci ricorda che è proprio attraverso le nostre crepe e i nostri "congiuntivi sbagliati" che passa la luce e la vera umanità.
A dialogare con l’autrice sarà il critico letterario e scrittore Pierangelo Consoli, che ci aiuterà a scavare tra le pagine del libro con la sua consueta sensibilità.