Martedì 29 aprile, alle ore 10, il teatro del Liceo Galizia di Nocera Inferiore ospita la preview, riservata alle scuole, dell’edizione 2025 della rassegna di danza “Incontri”, organizzata dall’Associazione Campania Danza con il sostegno della Regione Campania e del MiC. Antonella Iannone, che ne firma la direzione artistica, ha voluto proporre agli studenti uno spettacolo che porta sul palco una riflessione profonda sulla capacità dell’essere umano di scegliere la luce anche nei momenti più oscuri.
Un messaggio che l’opera Incarnation, coreografata e interpretata da Maria Caruso, rende perfettamente unendo teatro e danza in un'installazione scenica coinvolgente, destinata a lasciare il segno.
Acclamata per il suo linguaggio coreografico innovativo e le performance cariche di intensità emotiva, Incarnation nasce come naturale prosecuzione di Metamorphosis, che nel 2022 ha conquistato il pubblico del Lyric Theatre, e ne amplia il senso con una narrazione nuova.
“Le cose brutte accadono continuamente alle brave persone, ma abbiamo innatamente il potere di scegliere il nostro percorso al di là delle circostanze”, spiega Maria Caruso. “Spesso siamo paralizzati dalla negatività che intacca la nostra autostima. Questa storia parla di come possiamo riscrivere la nostra narrativa.”
Incarnation si propone come un'esperienza immersiva, un invito alla trasformazione; un’occasione di confronto per chi ama la danza che fa emozionare e riflettere.