Avellino, il sindaco 5 Stelle cade dopo 5 mesi. La missione impossibile  dell'anatra zoppa: zero dialogo con le opposizioni - Il Fatto Quotidiano

"Con la legge che riconosce i circoli nautici e l'associazione dei circoli nautici della Campania, si lascia intendere che questi svolgano una funzione esclusivamente sociale di divulgazione della cultura del mare e degli sport nautici e di tutela dell'ambiente costiero.

Fin dall'incardinamento della proposta, abbiamo evidenziato le criticità del testo, che abbiamo provato a superare con una serie di emendamenti, che non sono stati accolti. Avevamo proposto che fosse la Regione a individuare le attività da finanziare, senza delegarle a una associazione privata. Avevamo chiesto, soprattutto, che il 30 per cento delle attività svolte da tutte queste realtà fossero destinate alle fasce svantaggiate. Ma anche questa proposta è stata respinta". È quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi, nell'argomentare il voto contrario del Gruppo M5S alla proposta di legge.