MARIO MORCONE, IL PREFETTO DI FERRO IN PENSIONE: ASSESSORE ALLA SICUREZZA -  Agenda Politica - I fatti, i commenti, i retroscena della Vita Politica.

“La nuova tappa del Tour della Legalità promosso dall’Assessore regionale alla Legalità di Mario Morcone, prevista per lunedì 2 maggio alle ore 10 a Largo Cumana a Pianura nei pressi del parcheggio multipiano, è un appuntamento importante non solo per discutere con le associazioni di categoria su come combattere il fenomeno del racket e dell’usura ma anche per sensibilizzare le famiglie a essere parte dirigente nel fronteggiare la violenza dilagante soprattutto tra i minori.

Proprio a pochi passi da qui, infatti, si è registrato il terribile episodio del 12enne ferito con una chiave che gli ha trapassato il cranio dopo l’aggressione subita ad opera di un coetaneo al termine di una partita a pallone. La presenza di Radio Siani e l’incontro previsto nel pomeriggio con le vittime degli estorsori contribuiranno a trovare tutte le sinergie necessarie per dire No alla camorra, alla cultura della violenza e della sopraffazione, dando un segnale chiaro che le vittime non sono sole ma possono contare su una rete istituzionale, associativa e delle forze dell’ordine che è in grado di offrire il supporto necessario a uscire dal tunnel”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che sarà presente all’incontro di domani a Pianura.