Prime Minister, riapre la Scuola di Politica per giovani donne - Sicilia ON  Press

La terza lezione di Prime Minister Napoli si terrà il 5 febbraio a partire dalle ore 10:00 in formato digitale sulla piattaforma Zoom ed avrà un’ospite di eccezione: Elly Schlein, ex europarlamentare e attuale vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.

In questa lezione “Divento Politica” le ragazze che frequentano la scuola di Prime Minister avranno la possibilità di confrontarsi e ascoltare l’esperienza diretta di una protagonista della politica italiana che vanta esperienze sia internazionali che territoriali.

L’obiettivo di questa lezione è quello di mostrare alle ragazze cosa significa fare politica e cosa significa creare un movimento e come poter lavorare per la collettività.

La scuola ha l’obiettivo di far avvicinare le giovani donne alla politica intesa come “capacità di guidare e interpretare la società” e di formare le nuove leader di domani, le future Prime Ministre. La terza edizione di Napoli quest’anno è arricchita da nuove testimonial e ha l’obiettivo di affrontare molti argomenti inerenti alla democrazia, ai diritti, al femminismo, al razzismo e alla consapevolezza di sé.

Prime Minister nasce dall’idea e dall’impegno di quattro giovani donne: Angela Laurenza, Denise Di Dio, Eva Vittoria Cammerino e Florinda Saieva con l’obiettivo di creare uno spazio in cui giovani donne possano esprimere liberamente le proprie ambizioni e diventare tutto ciò che vogliono.

Angela Laurenza, coordinatrice della scuola napoletana dice: «le ragazzƏ che partecipano quest’anno alla scuola di Prime Minister Napoli sono molto appassionatƏ e hanno tanta voglia di condividere le proprie esperienze e proprio per questo vederle confrontarsi con chi la politica la vive tutti i giorni rappresenta per noi un bel momento di confronto e una bellissima opportunità per le nostre ragazzƏ»

Team Prime Minister Napoli: Giuseppe Carullo, Diana Varriale, Asia Mormone, Elena Greco, Sabrina Carnemolla, Francesca Pia Macchia, Valeria Roberti, Francesca Formato, Sara Addeo, Chiara Bianco, Sara M Barbaglia, Tiziana Cristiani, Fabrizio Chello, Anna Riva, Angela Pacca, Emanuele La Veglia.