A Roma la presentazione de “La Verità Negata. Chi ha ucciso Angelo Vassallo  il Sindaco Pescatore” - il Giornale di Salerno .it

Lunedì 28 giugno alle 20.30 sulla terrazza del Gocce di Capri a Massa Lubrense alla presenza degli autori Vincenzo Iurillo e Dario Vassallo, il dibattito sul libro «La Verità negata-Chi ha ucciso Angelo Vassallo. A dieci anni dall’omicidio di Angelo Vassallo un libro per far luce sulla morte del Sindaco Pescatore.

Saranno presenti gli autori Dario Vassallo e Vincenzo Iurillo Parteciperà l’ex Governatore della Campania e candidato Sindaco di Napoli Antonio Bassolino e l’ex pm Antonio Ingroia. Le interviste saranno a cura del presidente dell’Ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli. 

«No, non ho paura. Voglio vivere da uomo libero e spero di non morire cercando ancora la verità _– si legge in un estratto del libro - _Con la mia macchina ho percorso oltre 200.000 chilometri, che sommati a quelli percorsi con la macchina di mio suocero, a quelli fatti in treno e in aereo, a quelli compiuti da mio fratello Massimo, assommano sicuramente a più di un milione. Di questo milione di chilometri, ogni centimetro è servito per cercare la verità».IL LIBRO.  «5 settembre 2010: il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, viene ammazzato con nove colpi di pistola. Con lui, muore il sogno di un territorio libero dalla criminalità organizzata, dal traffico di stupefacenti, dagli abusi edilizi. Dieci anni di silenzi, omertà, depistaggi sotto l’ombra inquietante di istituzioni deviate.Dieci anni all’instancabile ricerca della verità raccontati dalla viva voce di Dario Vassallo, fratello del sindaco pescatore, che sacrificando la propria professione, sottraendo tempo ai propri affetti, ha percorso l’Italia in lungo e in largo, ha incontrato persone, ha scavato a piene mani nel torbido, restando spesso impantanato nel fango delle bugie, dei voltafaccia, dei tradimenti. In questo viaggio, con ostinata caparbietà, Dario, insieme al giornalista del Fatto Quotidiano Vincenzo Iurillo che ha seguito il caso dall’inizio, ha raccolto frammenti di verità, ha ricomposto i pezzi. "La Verità Negata” (edito da PaperFirst) vuole essere allo stesso tempo un diario e un atto di accusa, un prezioso documento storico e un muro della vergogna».