
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 20.30 al Teatro Ricciardi di Capua per la stagione teatrale 2025/2026 a cura del Teatro Pubblico Campano, Biagio Izzo in "Finchè giudice non ci separi" di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli con Adriano Falivene, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale e la partecipazione straordinaria di Augusto Fornari.
Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo, libraio antiquario, è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie.
Con quello che resta del suo stipendio gli amici gli hanno trovato uno squallido appartamento, 35 mq. Massimo è disperato e i tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto.
Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. All’apparire dell’affascinante donna, gli amici hanno un guizzo.
Ma la sorpresa sarà grande quando i 4 amici scopriranno chi è la donna misteriosa.