I 5 colori del gusto e del benessere: Terra Orti lancia la nuova campagna  video per i ragazzi - Terra Orti

L’Organizzazione Produttori Terra Orti promuove la campagna di educazione alimentare sui 5 colori del gusto e del benessere, attraverso la divulgazione di 15 video rivolti ai più giovani, con i ragazzi per protagonisti. I video raccontano brevi storie di ragazzi che scoprono quanto sia sano e divertente introdurre la frutta e gli ortaggi nell’alimentazione, anche nei momenti ordinari del quotidiano, dallo studio allo stare in compagnia degli amici.

In una delle storie, ad esempio, i ragazzi si rinfrescano durante un film sgranocchiando con gusto finocchi freschi al posto delle patatine o dei soliti pop corn! 

La campagna 2022 è un viaggio leggero a tinte allegre tra piccole e importanti storie di ordinaria gioventù per scoprire le proprietà dell’ortofrutta, partendo dalla “classificazione” per colore dei rispettivi frutti e ortaggi: verde, viola, rosso, giallo/arancio, bianco. Ogni colore corrisponde a diversi benefici nutrizionali.

Obiettivo della campagna, realizzata con fondi dell'Unione Europea - PO 2022, è sensibilizzare i giovanissimi insieme alle loro famiglie, sui benefici per la salute di un’alimentazione a “colori”, fatta seguendo le indicazioni della Dieta Mediterranea, che dà un grande rilievo proprio al consumo di frutta e verdura. 

L’attenzione della campagna non è rivolta solo a spiegare i benefici del mangiare a colori ma sviluppa anche i concetti di varietà, biodiversità e fantasia in tavola, quest’ultimo come elemento per stimolare la preparazione di piatti buoni da assaporare e belli da vedere. 

“La campagna 2022 sui 5 colori del gusto e del benessere è nata per condividere con i più giovani l’importanza delle proprietà salutari di frutta e verdure – spiega Alfonso Esposito, Presidente di Terra Orti. I più giovani spesso sono più curiosi e attenti degli adulti verso le tematiche importanti per il benessere, anche se magari più distratti dai loro tempi e dalle esigenze dell’esplorazione del mondo. È importante fare un lavoro di sensibilizzazione che li renda consapevoli e faciliti l’approccio alla sana alimentazione facendola diventare trendy”.

Vi aspettiamo sui nostri canali #terraorti:

Video istituzionale www.terraorti.it

Video portale www.terraortitv.it

Canali social: Facebook | Instagram | YouTube | Tik Tok