Maiori Music Festival, Trio Titano in concerto domenica 27 a Erchie. —  Gazzetta di Salerno

Dopo l’apertura con la Festa della Musica, il Maiori Festival torna in scena ad Erchie con “La grande musica live sull’onda - Benvenuta estate 2021”, il nuovo progetto del Trio Titano, formato da Fabrizio Giordano (violino), Mario Barone (chitarra) e GianLuigi Pennino (contrabbasso), domenica 27 Giugno (ore 20.30) al Capo Tummolo di Erchie. La suggestiva location conferirà al concerto un’atmosfera molto particolare con il mare a far da sfondo, la luna alta nel cielo e l’oscillar delle barche a tempo di musica.

Recentemente costituito, il Trio Titano nasce con lo scopo di unire più generi musicali esaltando le diverse ispirazioni, i tanti stili, le storie più disparate. Il gruppo musicale quindi passerà dallo stile pop di Avicii, L. Capaldi, Coldplay, Maroon 5, I. Dragons, L. Fonsi ft., D.Yankee, E. Iglesias, alle più importanti colonne dì sonore di film come Survivor, D. Mac Lean, T. Jones, R. Edelman, H. Zimmer, agli anni ‘60 con i Pink Floyd e D. Modugno, ai tanghi di Piazzolla e allo stile gipsy di Opa Tsupa e V. Monti. Il frutto di questa unione è un genere che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni Trenta con il filone musicale del valse musette francese ed il virtuosismo eclettico gitano.

Gli eventi del Festival proseguiranno il 1° luglio, con l’ultimo appuntamento al Palazzo Mezzacapo di Maiori dei salotti letterari di incostieraamalfitana.it che lascerà la “staffetta” al Gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Maiori coordinato da Brunella Caputo, attrice, regista teatrale e scrittrice con un nuovo incontro, il 3 luglio alle ore 18.00 presso i Giardini di Palazzo Mezzacapo, dove si discuterà di “In nome della madre “ di Erri De Luca e di “Quattro indagini a Màkari” di Gaetano Savatteri, ma ognuno potrà intervenire raccontando anche altre letture.

Il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Maiori nasce con lo scopo di discutere, condividere impressioni, riflessioni ed emozioni su un libro letto. Gli incontri sono mensili, gratuiti e aperti a tutti.

L’evento promosso dal Maiori Festival con il patrocinio del Comune di Maiori è a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale www.maiorifestival.it o chiamando i numeri 3338104800 o 3392829691.