Risultato immagini per TEATRO BERTONI DI BATTIPAGLIA"

Con l’inizio del nuovo anno riparte “Tutti a Teatro”, la storica rassegna teatrale organizzata a Battipaglia dall’Associazione “Samarcanda Teatro”, fondata e diretta da Francesco D’Andrea nel 1995.

Nell’anno che celebra il suo 25' anniversario il sodalizio teatrale battipagliese presenterà alla città di Battipaglia ben tre edizioni della rassegna: la prima, denominata “Stagione Inverno 2020” debutterà presso il Teatro Bertoni di Battipaglia il prossimo 12 gennaio e si concluderà il 9 febbraio, per complessivi 5 appuntamenti domenicali.

In cartellone titoli, autori e compagnie di grande richiamo: si partirà con l’Associazione “E' Sceppacentrella” di Salerno che metterà in scena domenica 12 gennaio “La Fortuna con la Effe Maiuscola”, famosissima commedia scritta da Armando Curcio, diretta per l’occasione da Ciro Marigliano e Giovanna Memoli.

A seguire, il 19 gennaio, spazio all’attesissima “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo, rappresentata dalla Compagnia Stabile di Bellizzi con la regia di Antonio e Maria Sannino. Domenica 26 gennaio sarà la volta di un classico testo del teatro napoletano scritto da Samy Fayad dal titolo “Cose turche”; a metterlo in scena a Battipaglia sarà la Compagnia salernitana “I Pappici”, per la regia di Rosita Sabetta.

Gli ultimi due appuntamenti sono veri e propri debutti in città: la Compagnia “Piccola Ribalta Oplontina” di Torre Annunziata (NA) metterà in scena la commedia “A cullana d’a Marchesa”, divertentissimo lavoro teatrale di Silvio Salandrelli, per la regia di Gennaro Oliva; ed infine gran chiusura il 9 febbraio 2020 con la Compagnia “La Torre” di Torre Melissa, in provincia di Crotone, che rappresenterà un divertente ed inedito lavoro teatrale scritto e diretto da Federico Mancuso, dal titolo “U masculunu ‘i papà”.

Per assistere alla rassegna è possibile acquistare fin da ora l’abbonamento a tutti gli spettacoli al costo di soli 30 euro: l’abbonamento darà anche diritto al posto riservato per l’intera rassegna.

Il singolo ingresso, disponibile in prevendita ed ogni domenica sera fino ad esaurimento dei posti, costa 10 euro.