Risultati immagini per COMPAGNIA PROSCENIO FILUMENA MARTURANO
Il Proscenio torna ad impreziosire il tempo delle festività, a colorarlo di arte e di bellezza con un testo che nella storia di ogni compagnia può segnare un punto di approdo, una sorta di consacrazione di una piena maturità espressiva.
L'opera  é Filumena Marturano, capolavoro assoluto di Eduardo De Filippo. In questi ultimi tempi, dopo un lungo periodo di lontananza dalle scene, il Proscenio è tornato alla grande con Natale in casa Cupiello nel 2017 e Napoli Milionaria nel 2018.
La compagnia nata da un gruppo di ragazzi negli anni '80 che trovarono in Rosario D'Amato in arte Serino una loro guida appassionata, oggi é fatta di quegli stessi ragazzini, ritrovatisi adulti.
Il Proscenio prima di essere una compagnia teatrale è una storia di vite vissute e condivise, è questa la sua forza, che dentro la scatola magica della regia precisa e inappuntabile di Lucia Amato trasforma tutto in una magnifica creazione.
Filumena vi aspetta a Minori per accompagnarvi nella sua anima e svelarvene i segreti più intimi. Dopo la prima andata in scena proprio il 25 e la replica di ieri sera 26 Dicembre, le altre date saranno: il 29 dicembre – 2, 4 e 5 gennaio alle ore 20 e nei giorni 1 e 6 gennaio con inizio alle ore 18,30.