Risultati immagini per INFORMAGIOVANI SALERNO

In collaborazione con Informagiovani Salerno, Virvelle Engage promuove il Job Day, una giornata dedicata al mondo del lavoro, dalla fase del colloquio fino all’inserimento.

Virvelle è una società di consulenza e formazione nonché agenzia per il lavoro, che offre alle imprese servizi integrati per il potenziamento delle risorse umane e lo sviluppo organizzativo. La complementarietà delle competenze possedute da Virvelle consente l’efficace progettazione ed erogazione di piani formativi, interventi didattici multidisciplinari, laboratori d’aula, outdoor management training e coaching. Inoltre, mediante attività di assessment e percorsi di occupabilità, ricopre un fondamentale ruolo di congiunzione tra domanda e offerta di lavoro.

Obiettivi

Il Job Day nasce con l’ambizione di preparare i giovani al mercato del lavoro, attraverso la valutazione delle competenze e degli obiettivi, per coinvolgerli in presenti o future opportunità di impiego.

Il programma

Servizi di Virvelle per gli utenti: ricerca e selezione, politiche attive del lavoro, corsi gratuiti per inoccupati, disoccupati e studenti

• Tipologie di contratto usati per assumere giovani risorse: tirocinio, apprendistato, somministrazione
• Come compilare un CV: Curriculum europeo, curriculum grafico, video-curriculum, lettera di presentazione
• Come prepararsi per un colloquio: abbigliamento, mindset, come raccontarsi, domande classiche, cosa dire/non dire ai colloqui, etc..

Job Day

Le attività si svolgeranno Venerdì 25 ottobre 2019 – dalle ore 16 alle ore 20 presso il Centro Informagiovani Salerno in Via Porta Catena, 62.

Destinatari

L’evento è completamente gratuito ed è rivolto a giovani tra i 18 ed i 35 anni. E’ consigliato portare il proprio cv e, nel fare la domanda, inviarlo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per max 20 persone sarà possibile svolgere un colloquio conoscitivo per approfondire le proprie competenze e caratteristiche. Per iscriversi al colloquio basta compilare l’apposita casella nel modulo di iscrizione.

Come partecipare

E’ necessario compilare il form di partecipazione presente sul sito dell’Informagiovani Salerno (www.informagiovanisalerno.it) entro il 23 ottobre ore 18. Riceverai conferma di partecipazione giovedì 24 ottobre, entro le ore 13.

Informazioni

Per ogni altra informazione non esitate a contattare l’Informagiovani telefonicamente durante gli orari di apertura allo 089 722543 o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.