Risultati immagini per PISTONIERI SANTA MARIA DEL ROVO

Il prossimo 30 marzo i Pistonieri Santa Maria del Rovo ospiteranno l’Assemblea Generale della Giunta Direttiva della Rete di Cooperazione degli Itinerari Europei dell’Imperatore Carlo V, alla quale parteciperanno gli esponenti di diversi Stati europei.

Un ricco programma in cui sono previsti incontri istituzionali con il sindaco Vincenzo Servalli e con aziende del territorio per la promozione dei prodotti locali, oltre che visite guidate con i dirigenti della Rete nei luoghi salienti.

L'Associazione Pistonieri Santa Maria del Rovo aderisce alla “Rete” ed è per questa referente della Città di Cava de’ Tirreni organizzando diversi eventi, tra i quali il Corteo Storico dell’Imperatore Carlo V che quest’anno si terrà il 22 giugno lungo gli antichi portici della cittadina metelliana. La “Rete” si pone in particolare l’obiettivo di promuovere lo sviluppo degli Itinerari di Carlo V, già riconosciuti dal Cultural route of the Council of Europe, come un prodotto turistico, culturale ed economico che coinvolga gli Enti Pubblici e le Associazioni dei luoghi legati alla figura dell’Imperatore.