Risultati immagini per RINNOVAMENTO DELLO SPIRITO

Si comunica che il giorno 07 ottobre p.v., dalle ore 08.00 – 17.30, presso il Mercato ortofrutticolo di Pagani – Nocera alla Via Mangioni, 01 località Pagani (Sa), si svolgerà la  41 convocazione regionale dei gruppi e comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo della Campania sul tema: ““..Quando era ancora lontano il padre lo vide e commosso gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò…” Lc.15,18-22. L’abbraccio di Dio e della Chiesa all’uomo contemporaneo. Prevista la partecipazione di circa 10mila persone, provenienti da tutta la regione Campania.

Tra i tanti ospiti, S.E. Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della diocesi di Nocera Inferiore – Sarno.

I relatori della giornata saranno Padre Giulio Michelini O.F.M. 
Predicatore – Preside Istituto Teologico Assisi  e, Salvatore Martinez, presidente nazionale del movimento Rinnovamento nello Spirito Santo, nonché Consultore di tre Dicasteri Pontifici, quali il Pontificio Consiglio per i Laici, il Pontificio Consiglio per la Famiglia, il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. È previsto anche un intervento sia di Mario Landi, Coordinatore nazionale RnS e  membro del Comitato dei Presidenti della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL) che di Amabile Guzzo, Direttore nazionale del RnS, impegnato nel ministero della predicazione della Parola in Italia.

Saranno presenti anche amministratori e rappresentanti della società civile, di associazioni e movimenti cattolici. Il programma del Convegno prevede varie relazioni ed interventi, oltre a momenti propriamente spirituali e liturgici.

Non mancheranno naturalmente anche gli spazi dedicati ai più giovani, con i 
tradizionali Meeting per i bambini e per i ragazzi che, parallelamente alla 
convocazione, potranno fare la loro esperienza di fede e di preghiera 
comunitaria. In totale, i giovanissimi partecipanti saranno oltre un migliaio.