World Cleanup Day 2018

Sii parte del cambiamento: aiutaci a pulire il mondo! Partecipa insieme a noi, sabato 15 settembre, al World CleanUp Day. Il nostro obiettivo è quello di unire la comunità locale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento.

Ci prenderemo cura del Bosco San Benedetto di Santa Tecla e Castelpagano a Montecorvino Pugliano, insieme a Decathlon di Montecorvino Pugliano, all’Amministrazione dei beni separati “Bosco San Benedetto”, al Comitato cittadino "Nuovi Orizzonti - Bosco San Benedetto", alla Centrale Del Latte di Salerno, al Forum Giovani di Montecorvino Pugliano e all’associazione Avalon.
 Il World Cleanup Day è la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 Paesi si schiereranno contro il problema della spazzatura globale e ripuliranno il mondo dai rifiuti. Immagina una potente "onda verde" che inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprendono azioni positive insieme lo stesso giorno. L’obiettivo è coinvolgere 5% della comunità globale, per poter sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere l’obiettivo finale: un pianeta pulito e sano.  

Programma della giornata: ore 9.30 ritrovo dei partecipanti all'ingresso del bosco; ore 9.45 momento di istruzione sul corretto modo di differenziare i rifiuti e sul tempo di biodegradabilità degli stessi; ore 10.00 pulizia dell'area; ore 11.00 momento di sport in collaborazione con l' Associazione "Avalon"; ore 12.30 break ristoro offerto dalla Centrale Del Latte Salerno; ore 13.30 ritiro dei sacchi con i rifiuti e conclusione.  L'iscrizione all'evento è gratuita e puoi effettuarla al link che segue: https://eventi.decathlon.it/eventi/archerydays-15-settembre-2018. Consigliamo di indossare degli indumenti comodi e di portare una borraccia per l'acqua e uno spray antizanzare.