Risultati immagini per ANTONELLA FIAMMENGHI

Sabato 26 agosto, alle ore 21.00, CONCERTO PER VELIA, serata dedicata ad Antonella Fiammenghi, Archeologa già Direttrice del Parco Archeologico di Velia, il cui ricordo indelebile rimarrà nei cuori di quanti la conobbero*. 

L’introduzione al concerto sarà a cura del M° Antonio Sinagra (pianista, compositore, Direttore d’Orchestra), con il Duo: Marianna Sinagra (violoncello) e Lorenzo Cossi (pianoforte). ll percorso artistico del Duo è stato segnato da importanti affermazioni in diversi Concorsi di Musica da Camera Nazionali ed Internazionali tra cui il Premio J. Brahms di Poertschach in Austria, dove ha vinto un premio speciale nel 2012, e recentemente il prestigioso Concorso Internazionale per Complessi da Camera “Vittorio Gui” 2013 di Firenze, dove ha ottenuto il terzo premio ed è stato l’unico Duo premiato. Ingresso gratuito. 

L’iniziativa rientra nella manifestazione di VeliaTeatro organizzata dall’Associazione Culturale Cilento Arte di Vallo della Lucania ed è realizzata con il sostegno della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, Regione Campania, Comune di Ascea, Società Campana Beni Culturali (SCABEC), Ente Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Prima del CONCERTO sarà possibile visitare la parte alta di Elea-Velia (ingresso 3 euro) con visita guidata gratuita grazie al progetto “Campania by night” ( www.campaniabynight.it ). Inoltre dalle 19.00 le navette inizieranno la spola dal parcheggio antistante l’ingresso principale di Elea-Velia all’acropoli di Elea-Velia. Le info su www.veliateatro.it