Risultati immagini per ADAM SEVANI BALLO

Per gli amanti del genere è indubbiamente un appuntamento da non perdere, un richiamo alla danza di strada che potrebbe attirare l’intero sud Italia, dove lui, la star dell’hip hop internazionale, non si è mai fermato.   

jn Evens e U.L Crew Dance Project ci lavoravano da anni e finalmente sono riusciti in quello che è anche il loro sogno. Domenica 16 luglio (alle 18 e alle 21) le due associazioni presentano Adam Sevani aka “Moose” al Dolcevita di Salerno (via dei Navigatori).

Venticinque anni appena compiuti, Sevani è cresciuto a Los Angeles in California, ed ha iniziato a danzare molto giovane nella scuola dei suoi genitori. Nel 2008 arriva la consacrazione al grande pubblico con la partecipazione ad una delle saghe dance più famose della storia del cinema. Recita nel film “Step Up 2 - La strada per il successo”, nel ruolo di Robert Alexander III detto “Muso” ed è un grande successo. La sua bravura è così evidente che viene elogiato dal New York Times per aver rappresentato nel film un personaggio che “potrebbe essere il baddest nerd nella storia del film”. Quell’interpretazione gli consente nello stesso anno di vincere anche lo “Young Hollywood Award 2008” come “Miglior Ladro di Scena”. Una consacrazione che si ripeterà l’anno dopo con “Step Up 3D” di cui firma anche le coreografie. Ma non è tutto. È apparso anche in diversi video musicali di Missy Elliot e celebre è la sua battle, la sfida, contro Miley Cyrus (Hannah Montana per Disney Channel) combattuta prima su you tube e successivamente ai Teen Choise Awards. Allegro, affascinante e un po’ bizzarro, è il preferito dai fan del dance movie di tutto il mondo.

Due le lezioni in programma: alle 18 e alle 21. Per partecipare allo stage non bisogna far parte necessariamente di una crew. A fare da supporter ai partecipanti ci saranno gli insegnanti Giovanni Mauriello, Gaetano Porto, Salvatore Capasso, Enzo Iorio, Pina e Giosy by Level Up, Mario Nocera e le crew Urban Key, Unbox, In Da Family, Sharks, Minions.