Risultati immagini per PASSIONE DI CRISTO

Domenica 26 marzo 2017 - ore 16.00 - presso il Museo Diocesano di Salerno in Largo Plebiscito, 12, avverrà la cerimonia di trigemellaggio culturale e artistico tra l’Associazione ilGRE cultura&comunicazionedi Benevento, l'Associazione Bellizzi Arte e Sociale el'Associazione AUSER Maddalena Giuliano di Salerno, nell’ambito dell’evento “La passione di Cristo…Oggi”, una kermesse di attualità, poesia e arte, ideata e organizzata dalla pittrice salernitana Anna De Rosa, con il coordinamento della giornalista e artista Rosa Leone.

Per le tre associazioni, appartenenti a territori diversi ma accomunate dalle stesse finalità, questo sarà un momento importante perché le vedrà impegnate a suggellare non solo i rapporti di amicizia, ma soprattutto un accordo di intenti e di obiettivi condivisi.

Nel corso della serata si svolgerà il convegno “La passione di Cristo…Oggi”, incentrato sul tema contemplativo della spiritualità vista da diverse angolature: culturali, religiose, sociali e artistiche. All’incontro presenzieranno: Rosa Leone, presidente ilGRE cultura&comunicazione; Angela Colangelo, presidente AUSER M. Giuliano; Luciana Esposito, presidente Bellizzi Arte e Sociale. Mentre a relazionare sull'attualità della Passione di Cristo, con il coinvolgimento delle opere poetiche e pittoriche, saranno il Sac. Luigi Aversa, direttore del Museo Diocesano di Salerno, e Padre Paolo D'Alessandro, artista. Modererà l'incontro il direttore del quotidiano ilGRE.it  Rosa Leone.La serata sarà allietata dalle voci del Coro d’Argento, elemento di rilievo dell’Associazione AUSER e dal soprano Fiorella Sepe, ospite d’onore della kermesse.  Altri pregevoli momenti, curati dalla poliedrica artista Anna De Rosa, nonché scrittrice e poetessa, vedranno il reading poetico con l’originale esposizione delle poesie su carta stampata, e la Collettiva d’Arte.