Risultati immagini per ANTONIO LOMBARDI

"È con grande orgoglio che oggi teniamo a battesimo qui a Salerno Federcepicostruzioni la nostra federazione edile. L'economia italiana è un mosaico che per poter funzionare ha bisogno di tessere diverse, e spesso dissimili, quindi trovo  una felice coincidenza il fatto che quasi nello stesso momento siano nate due nuove federazioni, una agroalimentare e una dell'edilizia.

Ringrazio di cuore il Presidente di Federcepicostruzioni Antonio Lombardi che ha avuto il coraggio e la forza di misurarsi con noi in queste nuove sfide. Il settore ha bisogno di tutto il nostro impegno per essere rilanciato e difeso da una burocrazia e una legislazione che spesso appaiono penalizzanti. La ciclicità dell'edilizia è da sempre un indicatore di crescita per il Paese." Così il presidente di Cepi Rolando Marciano intervenendo all'assemblea svoltasi oggi a Salerno in occasione della nascita di Federcepicostruzioni. All'incontro erano presenti anche Claudio Pisapia coordinatore delle federazioni di Cepi, Corrado Martinangelo presidente di #Agrocepi, il Vicepresidente di Cepi Nicola Paragliola. 

“Con Federcepicostruzioni vogliamo riportare sul tavolo del confronto politico tutti i temi che più stanno a cuore al comparto edile: dai ritardi nei pagamenti alle difficoltà di accesso al credito; dal Codice degli Appalti che ancora necessita di importanti modifiche fino al sistema della bilateralità che deve sgravare le imprese da costi ed orpelli, non più sostenibili, che nel tempo hanno allontato la base dalle associazioni di categoria. È la grande sfida di Federcepicostruzioni e di CEPI, che siamo pronti a cogliere: garantirà, ne siamo convinti, una nuova rappresentanza all’edilizia, meno gravosa ma anche più efficace, attenta, sensibile, efficiente, innovativa.” Queste le parole con le quali è intervenuto all’assemblea il presidente   di Federcepicostruzioni Antonio Lombardi.