Fragneto Monforte | Guida Turistica del Sannio - Portale del Turismo

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 torna l’atteso appuntamento con il Treno delle mongolfiere, convoglio d’epoca che collega Napoli Centrale con Fragneto Monforte (Bn) in occasione dell’annuale manifestazione natalizia in programma nel centro sannita.

L’iniziativa è promossa da Acamir e Fondazione FS per favorire la riscoperta del territorio attraverso il turismo ferroviario. La partenza del treno, sia nella giornata di sabato 17 che domenica 18 dicembre, è in programma alle ore 09:35 da Napoli Centrale. Previste fermate intermedie nelle stazioni di Aversa (10:00), Caserta (10.15), Telese Cerreto (11.02), Benevento (11.37) con arrivo a Fragneto Monforte (Bn) alle 12.40.

Giunti a destinazione i viaggiatori potranno immergersi nell'atmosfera natalizia del borgo, caratterizzato da spettacoli folkloristici con artisti di strada, laboratori del gusto, gastronomia locale, escursioni a cavallo e, a coronamento della giornata, l'esperienza di un suggestivo volo in mongolfiera. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Fragneto Monforte (Bn) alle ore 16:15 con arrivo a Napoli Centrale alle 19:35.

I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia, tradizionali e telematici. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito web Volare in Mongolfiera e sulle pagine ufficiali della Fondazione FS sui principali social network.