Risultati immagini per PREMIO CAMPANIA

“Far emergere i migliori, il talento e il genio creativo”: è la finalità del Premio Campania®, il prestigioso riconoscimento, ideato dal Presidente Donato Alfani, giornalista e founder di AD Company, che intende premiare le personalità campane espressione della migliore creatività nei diversi settori professionali di riferimento.

Oltre 60 eccellenze del “made in Campania” - selezionate da una giuria tecnica composta dai direttori dei mass media regionali e dal comitato di presidenza - saranno premiati domani sera, sabato 29 dicembre alle ore 20 al Dubai Village di Camposano (Napoli). 

Intellettuali, manager, artisti, scienziati, innovatori e figure illustri che hanno saputo farsi strada con successo, divenendo ambasciatori campani in Italia e nel mondo. 

“Il Premio Campania® nasce perché, come recita il sottotitolo, i migliori meritano un premio – esordisce il Presidente Donato Alfani - E’ un premio che mi emoziona tanto, perché rappresenta il territorio, che necessita di essere valorizzato. Basta con le etichettature negative di territori difficili o di camorra, o di discariche e del non saper fare. Invece la nostra terra esprime energia, vitalità. La manifestazione vuole comunicare impegno, passione, dedizione. Mettere insieme tante personalità non è semplice, ci siamo riusciti, sarà una meravigliosa serata in cui le eccellenze si incontrano e si raccontano, in una splendida location”.

Sinergie importanti per il Premio Campania®, che gode del patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e del comune di Camposano.

“È un orgoglio ospitare il Premio Campania – sottolinea il sindaco di Camposano Francesco Barbato - Si comincia a riconoscere il merito, la meritocrazia, la professionalità e la capacità, soprattutto nella Pubblica Amministrazione. Troppo spesso, qui al sud, sono prevalsi clientelismo e affarismo. Il Premio Campania è la perfetta sintesi del modello di amministrazione che stiamo portando avanti, in cui si lavora, a servizio dei cittadini, per il bene comune. Basta casta all’interno del settore pubblico o nei comuni. Il nostro è un territorio diverso, pulito, organizzato, sano, dove vengono valorizzati tutti gli aspetti che elevano la qualità della vita, dell’accoglienza dell’accoglienza e della green Energy. Vogliamo ergerci a modello nazionale, con standard ambientale ed urbanistici che si ispirano ai paesi del nord Europa”.

 La premiazione avverrà nel corso di un’ esclusiva cena di gala/spettacolo, con momenti di intrattenimento, tra musica, comicità e coro gospel. In contemporanea sarà attiva anche una raccolta fondi libera a favore della curia vescovile di Nola, per essere vicini a chi ha bisogno.

“Far emergere le qualità più belle del nostro sud, spesso declinato con una visione negativa – spiega Gaetano Ambrosio, titolare del Dubai Village - E’ complesso decidere di fare impresa nei nostri territori, portare avanti un’idea imprenditoriale: occorrono tanta cultura, coraggio e capacità economica. Per noi è un orgoglio ospitare una manifestazione così importante come il Premio Campania.  La sfida è portare il Dubai tra le aziende di eccellenza”.

Il Premio Campania® è una produzione dell’associazione Italia Promotion ed è organizzato dalla AD Company, società di produzioni televisive, grandi eventi, editoria, marketing e ufficio stampa. 

CATEGORIE PREMIO CAMPANIA®2018:

Musica, arte, teatro, scienza, giornalismo, media, istituzione, medicina, ricerca, università, artigianato, turismo, ambiente, ecologia, imprenditrice dell’anno, imprenditore dell’anno, imprenditore under 40, imprenditrice under 40, industria, impresa, manager campano uomo dell’anno, manager campano donna dell’anno, alimentazione, fotografia, sanità, sociale & diritti umani, valori, poesia, cinema, solidarietà e valori, educazione, cultura, narrativa, diritto & giurisprudenza, architettura & design, sport, economia, finanza, personalità dell’anno, giornalista uomo dell’anno, giornalista donna dell’anno, enogastronomia, letteratura, editoria, televisione, radio, giornale, agenzia di stampa, web, internazionalizzazione, comunicazione, moda, innovazione & tecnologia, formazione & didattica, premio speciale, premio d’onore, premio alla carriera, Premio Campania™.