Risultati immagini per elda morlicchio

È Elda Morlicchio, rettrice dell'Università degli studi di Napoli L'Orientale, il nuovo presidente del Cur Campania - Comitato Universitario Regionale. Succede a Filippo de Rossi, rettore dell'Università degli Studi del Sannio. La Rettrice Morlicchio rimarrà in carica fino alla fine del suo mandato, a ottobre 2020.  

Il Cur è un organismo che svolge soprattutto funzioni di coordinamento e di programmazione per lo sviluppo del sistema universitario regionale ed è costituito dai sette rettori delle Università campane, dal presidente della Giunta regionale e da tre rappresentanti degli studenti.

Dichiarazione Rettrice Elda Morlicchio: «Ringrazio il Comitato per la fiducia. In linea con la presidenza di de Rossi, che ha svolto un ottimo lavoro in questi tre anni, mi impegnerò in favore di  tutte le enormi potenzialità del sistema universitario campano, creando una sinergia ancora più stretta tra gli Atenei e promuovendo iniziative condivise. Oggi, al di là degli sforzi dei singoli Atenei, è il lavoro di squadra che premia».