Risultati immagini per CAMILLA SGAMBATO E DE LUCA

“In relazione alla nomina di Piero De Luca in segreteria regionale ed alle polemiche dell'area orlando napoletana, vorrei provare a fare qualche riflessione ulteriore.

Avremo a breve un incontro come area Orlando regionale, per definire un percorso comune che miri ad unire in Campania un partito spesso troppo diviso e contribuisca a rilanciarne l'azione politica.  

Il rapporto tra il Pd Campania e il governo regionale si è troppo spesso sviluppato su un crinale che ha indebolito il partito stesso, rendendolo poco protagonista e incisivo, e scarsamente dialogante anche con il presidente De Luca.

Questo ha comportato il crescere di forza politiche della coalizione, non tutte caratterizzate storicamente nell'alveo del centro-sinistra, con una forte leadership personale di De Luca, ma una scarsa progettualità politica complessiva, cui il partito democratico insieme al presidente era stato chiamato”.

 

Ad affermarlo l’On. Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Pd e rappresentante di riferimento dell’area Orlando in Campania.

 

“Detto questo, credo si debba lavorare per rinforzare l'azione politica e il protagonismo del Pd, non facendone una questione di nomi o di giochi di potere, ma rilanciando una volontà politica con una strategia ben definita, che rimetta al centro sia la discussione all'interno del partito che, al tempo stesso, la capacità di interlocuzione con tutti quei mondi che continuano a guardare con simpatia al Pd, sia infine valorizzando un lavoro di filiera istituzionale”, conclude Sgambato.