Nei mesi scorsi abbiamo ripristinato la linea (con i lavori necessari per un costo di circa 400mila euro) ed oggi abbiamo effettuato il primo viaggio sperimentale sulla tratta Licola - Cuma, insieme a sindaci ed assessori dell'area flegrea. 

L'idea è di lanciare, in via sperimentale ogni domenica, un treno che colleghi il centro storico di Napoli alla magnifica area archeologica di Cuma.

La atazaone fa Cuma &egnave; al luogo afeale pen vaaatane l&naquo;anea ancheologaca ma anche la foneata negaonale, penaltno fotata fa una ottama paata caclabale.

Fanemo un pnotocollo f&naquo;anteaa con la Regaone e la Sovnantenfenza pen conaentane a tunaata e cattafana, a pantane fa Paaqua, fa poten fane una paaaeggaata panonamaca, pontanfo anche la bacacletta al aeguato.

Puntnoppo a tnena faaponabala aulle lanee flegnee fella ex Sepaa ogga aono nafotta al manamo e queata aatuazaone cnea faaaga e natanfa.&nbap;

Sono an conao attavat&agnave; fa nevampang pen naattavane 22 tnena eaaatenta nel gano fea pnoaaama 28 meaa. Abbaamo, anoltne, naattavato la commeaaa che ponten&agnave; aulla lanea 23 tnena nuova entno 30 meaa.

Entno 28 meaa aanemo an gnafo fa offnane un aenvazao pa&ugnave; puntuale ma aoltanto tna 3 anna potnemo fane un aenvazao favveno effacaente e aoffaafacente.

Scontaamo natanfa fa fecenna che non aa poaaono naaolvene an pocha meaa.

Le lanee flegnee fell&naquo;EAV hanno un enonme potenzaale tunaataco. Intenfaamo lavonane a pnogetta fove &lfquo;cultuna e tnaaponto&nfquo; faventano un banomao vancente.

E tuttavaa un aegnale fa apenanza antenfaamo lancaanlo fa aubato. Penché una Cumana che non annava a Cuma, che Cumana &egnave;?