Avvocatura del Fare 1

Partecipazione, condivisione, spirito democratico, trasparenza. Sono questi i principi che ispirano il gruppo “Avvocatura del Fare – Articolo 24” in campo per le elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere in programma il 28-29-30-31 gennaio.

Sono 14 gli avvocati che hanno scelto di aderire al sodalizio condividendone le progettualità comuni per risollevare le sorti della classe forense sammaritana: Renato Iaselli, Davide Maria Ciasullo, Mauro D'Isa, Carmine D'Onofrio, Nicola Di Benedetto, Mariabernardetta Di Luccio, Lucia Di Pietro, Vincenzo Foglia, Vincenzo Iorio, Francesco Pasquariello, Gustavo Pugliese, Renata Puoti, Annamaria Sadutto, Italia Senese.

“Quello di Avvocatura del Fare – Art. 24 è un percorso che parte da lontano – sottolinea il capolista, l’avvocato Renato Iaselli – non facile in quanto abbiamo privilegiato il confronto di base a forme di verticismo ma proprio questo metodo ci ha consentito di creare alla fine una convinta coesione e comunione d’intenti.  Adesso dobbiamo evitare che i toni di questa campagna elettorale, a volte sopra le righe, impediscano di avere ben chiaro lo scopo del nostro impegno che non ha alcun senso se non finalizzato a creare le condizioni per una rinascita di questo antico e prestigioso Foro.

Altrimenti si rischia di perdere di vista – prosegue Iaselli – il vero ed unico, a nostro avviso, tema di dibattito: l’avvocatura di Santa Maria Capua Vetere. Sul punto offriamo disponibilità ad un confronto pubblico con tutti i candidati auspicando che questo invito abbia miglior sorte di quello già vanamente fatto per evitare la presenza dei candidati presso il seggio in occasione delle votazioni. In ogni caso, se raccoglieremo il favore dei Colleghi, sarà nostra cura creare e mantenere con gli iscritti ogni canale utile per garantire la trasparenza e l’efficacia dell’azione consiliare”.